Home Acustici/Band DJ/Classica/Intrattenimento Audio/Video/Foto Servizi accessori Contatti
in questa sezione puoi trovare il musicista che fa al caso tuo ricercando in base al tipo di formazione desiderata.
MusicaE20 la migliore musica LIVE per tutti gli eventi
Un Trio Acustico composto da amici musicisti che condividono il palco da quasi vent'anni e che,  dopo svariate esperienze musicali e centinaia di concerti, decidono di riproporre il proprio  repertorio di covers Pop & Rock, riarrangiando in chiave elettro-acustica i più grandi successi  del panorama musicale mondiale, spaziando dai Beatles agli U2, da Robbie Williams a Bruce  Springsteen, da Sting a Brian Adams, dagli Eagles a Michael Jackson fino ai R.E.M. e i Dire  Straits...attraversando 50 anni di storia della musica  internazionale ed italiana con i più grandi  successi, tra gli altri, di Zucchero, De Gregori e  Battisti...e le più moderne hits dei Maroon Five, di Bruno Mars,  Cris Cab, Avicii e molti altri...compresi diversi "medley" ballabili in stile anni '80/'90. La versatilità dei tre musicisti, con il loro setup di voce/tastiera, cajon/batteria e chitarra  acustica/basso...tutto rigorosamente suonato "Live" , è la peculiarità di questo trio capace di creare  arrangiamenti molto particolari, che rendono possibile l'esecuzione di svariati stili musicali, rendendo il  repertorio adatto per ogni occasione come, ad esempio, un Happy-Hour, una festa o una  serata...dove la musica può essere una piacevole compagnia o la protagonista indiscussa.
Formazioni acustiche Band Tributi Home
Una band di professionisti con esperienza ventennale nell’ambito della musica dal vivo che propone  uno spettacolo diverso dal solito.   “Riteniamo che non basti una buona performance per divertire il pubblico ci vuole qualcosa di più,  qualcosa che solo uno strumento suonato dal vivo può regalare.  Partendo da  queste  considerazioni  abbiamo  fondato il NO-XS TRIO. Siamo riusciti a ricreare il sound di un intera band  scomponendo gli strumenti e dividendoli tra i 3  componenti del gruppo in modo da suonare chitarra,  basso, batteria, tastiere ed amalgamando le nostre tre voci come se si  trattasse di una band completa, rigorosamente dal vivo.  Il nostro repertorio spazia dallo swing (adatto ad una cena elegante con brani di Sinatra, Dean Martin,  Rod Stewart, ecc.) al rock ‘n’ roll internazionale di Elvis, Queen, Police, Bon Jovi, ecc. ecc. ai brani  italiani più famosi di Battisti, Vasco,  Ligabue e molti altri, comprendendo brani adatti ad un  aperitivo o per il sottofondo di una convention ed altri per il divertimento e il ballo. 
         Trio acustico       
NO-XS ACOUSTIC TRIO
Il repertorio abbraccia la musica Soul, Pop, Dance e Rhythm n blues, adatta ad ogni evento ed  in grado di offrire momenti raffinati o di ascolto e momenti di animazione con brani ballabili e divertenti. Il gruppo offre anche spazi acustici ideali durante l'aperitivo in cui il repertorio si avvicina a brani pi commerciali della tradizione pop italiana ed internazionale. I musicisti sono disponibili inoltre ad essere presenti in Chiesa o in Comune durante il rito del matrimonio per un accompagnamento in acustico chitarra e voce oppure pianoforte e voce.
         Duo e Trio acustico        
SARAH “SOUL TOGETHER”
         Trio acustico pop rock          
V.ART ACOUSTIC ROCK TRIO
Formazioni acustiche Band Tributi Home acustici Formazioni acustiche Band Tributi Home Formazioni acustiche Band Tributi Home
La Vascombriccola si esibisce ufficialmente per la prima volta il 26 settembre del 2003 al Ruvido di  Bologna, ma l’anima della band aveva già messo le sue radici nei componenti molti anni prima, ai  tempi di Siamo solo noi e Vita spericolata. Siamo già nel 2011 e non ci siamo nemmeno resi conto,  certo, alcune fotografie non sono molto confortanti,  ma dentro siamo come la musica, siamo senza tempo. Non ci dilungheremo con autobiografie dettagliate, del  resto un elenco d’informazioni risulta spesso inutile e  noioso e quasi sempre borioso. Ci tenevamo però a  dirvi che in questi anni ci siamo davvero divertiti, arricchiti e sfogati; abbiamo  vissuto esperienze uniche e indimenticabili con gioia, passione ed entusiasmo. Tutto questo per esprimere il  vero scopo di questo viaggio, la folle passione di sognare, rivivere ed interpretare la musica di un artista del  quale ci siamo innamorati. Oltre alla band completa Vascombriccola può esibirsi anche in  formazione acustica trio o quartetto.
 Tributo a Vasco Rossi 
VASCOMBRICCOLA   
La Bandaliga è una tra le tribute band dedicate a Luciano Ligabue da più tempo in attività, nasce  ufficialmente nel Febbraio 2000 dall'idea di tre giovani musicisti piacentini che mossi dalla passione  per la musica e per le esibizioni live danno vita ad una band rock made in Italy.  Oltre 1000 concerti  tra club e manifestazioni, svariate apparizioni radiofoniche e televisive, citazioni su quotidiani di  settore e nazionali quali La Gazzetta dello Sport ed il Corriere della Sera. La filosofia della band è  sempre stata quella di non stazionare mai ma di evolversi continuamente rendendo il proprio  percorso sempre dinamico e sorprendente. Con il  Concerto di Natale si è proposta di realizzare concerti  evento senza precedenti facendosi accompagnare ad esempio da un'orchestra  filarmonica di 14 elementi per rievocare la magia dell'Arena di Verona, oppure riunendo per la prima volta in  Italia la Banda di Ligabue o i Clandestino, tutto frutto della voglia di regalare al proprio pubblico esperienze  sempre nuove e stimolanti. Da 6 anni è attivo il Fan Club Bandaliga, un'organizzione indipendente composta  da volti storici del seguito della band, un club di amici che in tutto questo tempo è passato da pochi iscritti a  centinaia di tesserati nel 2011, una costola vivace ed intraprendente che organizza puntualmente eventi di  ritrovo paralleli ai concerti più importanti, una soddisfazione decisamente impagabile.
 Tributo a Ligabue
BANDALIGA        
DOA è un progetto che nasce con l'obbiettivo di rendere omaggio a una delle migliori band Rock  degli ultimi 15 anni: i Foo Fighters!!!  Suoniamo insieme da quasi 10 anni e ci esibiamo in diversi locali ben noti come Alcatraz di Milano,  Live di trezzo, Tartaruga di Villaguardia, American ROAD di Erba, Seconda Classe di Brescia, ecc ecc.  come Noxout cover Band 360.  A giugno 2014 è nato questo nuovo progetto, i DOA,  alla formazione base si è aggiunto un nuovo chitarrista al fine di ricreare  fedelmente il suono dei Foo Fighters. Spaziando attraverso una track list live di  tutti i loro successi (Monkey Wrench, Best of You, Breakout, No Way Back, The Pretender, Learn to Fly, My  Hero, Times Like these, All My Life, e molte altre...) i DOA ripropongono uno show carico della stessa  energia, passione e cura del sound che ha consacrato i Foo Fighters come una delle rock band piú amate  degli ultimi anni!! 
 Foo Fighters tribute
DOA                       
La nascita del progetto risale al 2013, la band e’ formata da 5 musicisti professionisti che hanno  collaborato con vari artisti del panorama musicale italiano (Simone Tomassini, Paolo Meneguzzi,  Nomadi…) calcando palchi importanti come il Festival di San Remo e il Festivalbar. l’incredibile somiglianza vocale e scenica del frontman raggiunge una certa popolarita’ della band che  gli garantisce un centinaio di concerti tra tour invernali ed estivi in 2 anni tra la lombardia,emilia  romagna e veneto. Cio’ che rende unico lo spettacolo dei “con un deca” e’ la cura del dettaglio, a  partire dagli arrangiamenti, ai costumi originali, al coinvolgimento sul palco e la  professionalita’ dei musicisti. Lo show ha la durata di circa 2 ore, che si caratterizzano dagli immancabili e storici successi degli 883, fino  agli ultimi progetti di max pezzali solista. Llo stesso Max Pezzali, in un incontro col frontman Alex Balsamo,  afferma di conoscere ed apprezzare la band.  La band si esibisce anche in versione acustica.
 Tributo agli 883
CON UN DECA 
Lo spettacolo che i DeCorvee presentano, è una ricostruzione fedele e appassionata del percorso  musicale che il gruppo, fondato dai fratelli Mark e David Knopfler e da John Illsley nel 1978, ha fatto  dal primo album sino allo scioglimento del gruppo avvenuto verso la metà degli anni '90.  Le canzoni di Mark Knopfler e compagni e quel particolare suono che le ha caratterizzate, ha  attraversato buona parte della nostra vita musicale, consentendoci ora di riproporne l'essenza  migliore, con fedeltà e cura, evitando però di proporsi come cloni. Nel repertorio formato da oltre 30  brani, sono comprese tutte le canzoni più conosciute  dal grande pubblico. Sultans of swing, Tunnel of love, Walk of life, Telegraph  road, Money for nothing etc..  La struttura dei DeCorvee ( che tradotto dal dialetto lombardo significa "di turno", "tocca a noi"...) ricalca  quella della tourneè per noi più 'performante' dei dire straits e cioè 'Alchemy'; ecco quindi che sul palco  trovano posto anche i due tastieristi. Nei DeCorvee, la voce solista è anche chitarra solista, cosa non proprio  diffusissima tra le molte tribute band dei dire straits. Esiste anche la possibilità di richiedere la formazione  acustica.
 Tributo ai Dire Straits
DECORVEE               
Formazioni acustiche Band Tributi Home Formazioni acustiche Band Tributi Home tributi Home
1280x720 Resolution
MusicaE20 la migliore musica LIVE per tutti gli eventi MusicaE20 la migliore musica LIVE per tutti gli eventi
I Lady Dillinger sono un trio e un quintetto che ripropone i grandi classici dello swing italiano: dai  deliziosi motivetti del Trio Lescano degli anni 30 (Maramao perché sei morto) fino ad arrivare  ai  twist scatenati di Mina e Rita Pavone degli anni 60  (Tintarella di Luna, Il Ballo del mattone).   La band vi farà fare un tuffo nel passato passando  dai brani giocosi del grande Fred Buscaglione  (Carina) ma anche per le romantiche melodie di Gino  Paoli (Che cosa c’è) e Carlo Alberto Rossi (Amore Baciami). Per i ricevimenti di matrimonio i Lady Dillinger propongono un repertorio  molto più vasto alternando nel loro live brani di jazz americano, swing italiano e pop  internazionale, con la possibilità di aggiungere alla formazione un trombettista. 
I DIECICORDE sono un duo acustico composto da un eccezionale chitarrista (Simone Rozza) e da  una voce solista di qualità indiscussa (Marina De  Pizzol). Il loro repertorio spazia dai classici della  musica italiana di interpreti come Mina e Giorgia a  pezzi rock internazionali rivisitati in una chiave tutta  nuova ed originale come Sweet child of mine dei  Guns ‘n’ Roses. All’ occorrenza c’è la possibilità di richiedere la  versione trio che prevede l’aggiunta di un  contrabbassista o  un sassofonista (Bruno Piazza). Un viaggio affascinante tra i colori del Jazz, Soul, Pop e Rock adatto  per eventi, aperitivi, convention, meeting, ecc. ecc. 
            Trio swing             
LADY DILLINGER TRIO
Duo e Trio pop & soul            
DIECI CORDE  DUO            
II Safe & Sound sono un frizzante gruppo vocale che unisce cinque voci dalle personalità e dagli stili  molto differenti tra loro; il risultato si traduce in un repertorio eclettico, che miscela brani musicali  eterogenei, che spaziano dal pop, al gospel, al revival, allo swing, al musical. Il progetto nasce  ufficialmente nel Settembre 2011, ma l'unione artistica dei suoi cinque componenti affonda le radici  in un passato ben più remoto. A seguito di una lunga  formazione musicale e vocale, numerosi sono i palchi  calcati dai componenti dei Safe & Sound, prima e dopo  l'inizio del progetto. Molteplici sono le esperienze  teatrali; tra gli altri il Teatro Carcano, il Teatro Smeraldo, il Teatro Verga e il Teatro Edi di Milano, il Teatro alle Vigne e al Viale di Lodi, il Teatro San Giuseppe di Monza, il Teatro della Rosa di  Massa Carrara. Ad esse si aggiungono i palcoscenici di tante manifestazioni lombarde ed alcuni tra i più noti  locali della provincia milanese; tra gli altri il Tocqueville (opening act di Dj Prezioso), le Jardin au Bord du  Lac, il Mib, l'Hollywood, il The Beach Club, la Punta dell'Est ed Eataly Smeraldo (opening act dei Sonohra).  Nel Novembre 2013 esce il primo album della band, "Nell'Armonia", contenente l'inedito omonimo e 9 cover riarrangiate. Nel Settembre 2015 esce Spiriti  Liberi, nuovo inedito del gruppo.  La loro ecletticità li rende adatti ad ogni tipo di situazione; feste private, serate live d’ascolto e di intrattenimento, spettacoli teatrali …  
Quintetto vocale 
SAFE & SOUND   
La Band nasce nel 2013 ed è composta principalmente dai musicisti  professionisti che hanno preso  parte alla realizzazione del disco Soul Together uscito nel novembre 2012. Il genere spazia dal soul, al funky e rythm 'nd  Blues degli anni '60/'70 della Motown, storica  etichetta di Detroit , specializzata nei suddetti generi.  La scaletta e' varia e si adatta bene ad ogni gusto  musicale: dal Soul anni '60 di Aretha Franklin, Tina  Turner, Etta James, Stevie Wonder a quello più  attuale di Alicia Keys, Amy Winehouse, Bruno Mars, etc. etc... 
Una formazione solida e affidabile composta da musicisti che da oltre 18 anni sono presenti nel  panorama della musica da intrattenimento dei locali di tutto il nord italia. Il progetto NOXOUT è  orientato ad un genere di musica che vuole evitare di essere scontato ma che al tempo stesso punta  al coinvolgimento del pubblico che diventa  protagonista dello show.  Il genere proposto è principalmente pop-rock, tra gli  autori di riferimento BON JOVI, QUEEN, MUSE,  SUBSONICA, LINKIN PARK, ROBBIE WILLIAMS,  VASCO ROSSI, LIGABUE, ecc. ecc.; La scaletta si compone di medley di impatto ed altri mirati al coinvolgimento con brani come FOOTLOOSE,  FRIENDS,  BELIEVER, TAKE ON ME,  FAITH,  WALKING ON SUNSHINE,  SUPEREROI,  TREMARELLA,  TIME   BOMB,  nonché  classici  del  rock  come  JUMP  rivisitati  e  stravolti  in  chiave  ska. 
         Pop rock 360         
NOXOUT COVER BAND
         Soul & Funky         
SOUL TOGETHER BAND 
Ettore Cappel letti 3 io è un progetto che nasce dall'unione di 3 giovani e talentuosi musicisti che  ritrovano le proprie radici nel la Black Music. La volontà dei 3 è quella di offrire un progetto musicale  di alta qualità presentando brani originali, e alcuni  standard del Blues e del Soul profondamente  riarrangiate. La Band ha un beat molto moderno, il sound,  prettamente Blues prende forti sfumature Soul e RnB.  Lo spettacolo è di grande impatto e mette in risalto le  doti creative dei tre musicisti. Il Trio  ha già par tecipato a numerosi  Festival Blues Italiani e si è esibito in alcuni dei più prestigiosi Teatri e Club del territorio. Votato dai critici  come “uno dei progetti Blues moderni più interessanti del panorama artistico italiano” “ Il Giornale”, 
         Trio blues & soul          
ETTORE CAPPELLETTI 3io
Lady Dillinger sono un quintetto che ripropone i grandi classici dello swing italiano: dai deliziosi  motivetti del Trio Lescano degli anni 30 (Maramao perché sei morto) fino ad arrivare  ai twist  scatenati di Mina e Rita Pavone degli anni 60  (Tintarella di Luna, Il Ballo del mattone). La band vi  farà fare un tuffo nel passato passando dai brani  giocosi del grande Fred Buscaglione (Carina) ma  anche per le romantiche melodie di Gino Paoli (Che  cosa c’è) e Carlo Alberto Rossi (Amore Baciami). Il  quintetto è decisamente più indicato per i momenti in cui sposi e invitati  vogliono scatenarsi nelle danze. L’abbigliamento è sempre molto curato perché sappiamo che anche  l’occhio “vuole la sua parte”! Per questo motivo tutta la band è vestita in stile anni 40/50. 
               Swing               
LADY DILLINGER 5tet
Il repertorio dei Cavalli spazia dal Rockabilly al  Rock'n'Roll anni 50' fino al Country, dai famosi pezzi di  Elvis Presley al puro Rockabilly di Johnny Burnette  passando anche dai più grandi e recenti gruppi come  Stray Cats e Hormonauts. Se la solita chitarra scordata di vostro zio  dell'Oklahoma vi ha stufato e avete voglia di muovervi  a ritmo della musica nata dalla fusione di rock n roll,  bluegrass, country e boogie woogie questa è la band che fa al caso vostro! 
 Rockabilly     
I CAVALLI     
Elwood Blues, Gloria Gaynor, Danny Zucco, Sandy ed uno strano ed eccentrico tizio chiamato Little  Steven… sono solo alcuni dei personaggi che  incontrerete nel malaugurato caso vi trovaste nei  paraggi dello show della Rufus Band, una delle più  attive cover band del nord Italia.  Cosi’ attraverso i nostri personaggi vi raccontiamo la  storia della musica con cui tutti siamo cresciuti, dai  classici degli anni ’70 e ’80 alla top ten del momento…trash compreso…
  Dance 70/80 ...  
RUFUS BAND     
Hai presente il film 'Buena Vista Social Club', con quell'incredibile ensamble di musicisti un po'  ...datati? Ecco, quella e' la musica che proponiamo nei nostri spettacoli; una musica ballabile e  divertente! La musica latina, la musica caraibica, e  quella tradizionale cubana in particolare, e' quanto di  meglio si possa desiderare per animare una serata,  una festa, o una manifestazione popolare. La nostra orchestra suona dal vivo brani di maestri del  'son', della 'guaracha' e di molti altri stili che hanno fatto la storia  della musica latina e che anche in Europa e in Italia non hanno mai  smesso di incantare il pubblico. Compay Segundo, Eliades Ochoa, Polo Montanez e Ibrahim Ferrer sono tra i  nostri preferiti oltre che essere tra gli interpreti principali di quel 'Buena Vista Social Club' firmato da un Wim Wender in splendida forma.
            musica caraibica             
STUZZICHINI SOCIAL CLUB
Formazioni acustiche Band Tributi Home Formazioni acustiche Band Tributi Home Band
I"The Lucky Band" nasce dall' incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali. Un  viaggio attorno la musica pop/rock funky soul R'nb  Luciano Valente (lucky) nasce in provincia di Como, sin dalle scuole elementari sente la forte  passione per la musica che lo porta ad imbracciare per la prima volta la chitarra all' età di nove anni,  da qui inizia gli studi del classico affascinato dal virtuosismo della musica spagnola e dal flamenco di  Al di Meola e Paco de Lucia. Nel 1989 si diploma in chitarra classica ed intraprende lo studio della  chitarra elettrica approfondendo anche lo studio della nomenclatura jazz ispirandosi al grande Franco Cerri che conoscerà personalmente, per passare al latino ed infine al fusion da qui una serie di eventi e concerti nonchè  una serie di serate musicali nelle piazze e nei locali lombardi. Sempre nel 1989 si iscrive alla S.I.A.E. prima come  compositore melodista/trascrittore e poi come autore, scrive diversi brani per se stesso e per altri interpreti collaborando con diversi artisti .In questo  periodo approfondisce anche la tecnica per il canto moderno creando (sino ad oggi) diverse situazioni live con band a due o piu' voci.  nei primi anni 2000 nasce un' altra grande passione, quella per il basso elettrico, folgorante strumento che lo  spinge ad intraprendere gli studi presso la Lizard accademie musicali di Firenze, seguendo il corso di  tecniche strumentali, covering, discografia e rail schedule. dal 2005 la tecnologia digitale e l' Home recording prendono il sopravvento tanto da partecipare a diversi  corsi di software musicali, in questo modo nel suo piccolo studio scrive e realizza demo per giovani aspiranti  avvalendosi della propria esperienza in campo musicale. Oggi continua ad esibirsi nei locali, feste private, eventi ed altro.. da qualche anno ha contribuito alla nascita  della "Lucky Band" in collaborazione con vari artisti e musicisti. 
 Pop, Funky, Soul, RnB   
THE LUCKY BAND        

The Lucky Band live musicFeat michela salaCASTELMARTE 27072014

Posted by The Lucky Band - rock pop funk evolution on Domenica 27 luglio 2014
Un nuovo modo di fare "acustico" - I tratti distintivi del gruppo sono la varietà a 360° del  repertorio, il sound ricercato e la forte propensione al MASH-UP, ovvero la combinazione di più  canzoni sulla stessa base ritmica, mescolando inaspettatamente brani di natura molto diversa tra  loro. Il trio è composto da voce e due chitarre + cajon. Con questa formazione semplice ma  versatile, il gruppo si adatta facilmente a diversi tipi di situazioni: dalle serate in piccoli locali fino ai  live club e alle feste private (matrimoni e cerimonie).  L'intento è sempre quello di intrattenere vari tipi di  pubblico nell'intimità di un concerto acustico, ma con  la resa di una vera serata "live". I JAM Acoustic Trio offrono un repertorio per lo più contemporaneo, ispirato principalmente ai successi degli ultimi vent'anni, tutti rivisitati in una  chiave acustica davvero personale, sotto forma di mash up. La scaletta è studiata per offrire oltre due ore  di buona musica internazionale, spaziando dal pop, al rock, al blues e perfino alla dance anni  90. Una selezione variegata che alterna ballate a pezzi ritmati, brani attuali e successi degli anni 80-90,  che permette al gruppo di intrattenere, coinvolgere e divertire ascoltatori di tutte le età. 
Trio acustico pop rock  
JAM ACOUSTIC TRIO